SU VICLA.EU UNO SPAZIO DEDICATO ALLE CASE HISTORY.

ECCO LA NUOVA SEZIONE VICLA® CON LE OPINIONI E I CONSIGLI DI CHI HA SCELTO LE NOSTRE PRESSE PIEGATRICI.

La soddisfazione dei clienti è primo motivo di orgoglio: ecco la sezione dedicata alle Case History VICLA®. Le macchine che tutti i giorni produciamo sono per noi oggetti preziosi. Così preziosi che tutte le volte che ci lasciano ne sentiamo quasi la mancanza. È nata così una nuova sezione nel sito vicla.eu dedicata alle Case History dei clienti VICLA® che ci hanno appena scelto. Con opinioni utili per valutare il loro grado di soddisfazione al fine di continuare a migliorarci. E, naturalmente, per sentirci un po’ più vicini alle nostre macchine che, come figli, si allontanano da casa per realizzarsi altrove. Vi aspettiamo su vicla.eu

Vicla a Lamiera 2019: una sfida per il futuro

Posted by VICLA on 25 apr 2019

Non limitare le tue sfide, sfida i tuoi limiti.

Questo è lo spirito con il quale noi di Vicla partecipiamo a Lamiera 2019, il più importante appuntamento internazionale per il mondo della piegatura industriale, deformazione della lamiera e industria delle macchine utensili.

Esserci tanto per fare presenza non fa per noi. Il motto decoubertiano secondo cui “l’importante è partecipare” lo lasciamo volentieri ad altri. Ecco perché nell’edizione 2019 di questa prestigiosa manifestazione espositiva che si terrà a Milano – Fieramilano Rho dal 15 al 18 maggio 2019 vogliamo alzare ulteriormente l’asticella e raggiungere un livello tecnologico e innovativo superiore. Anzi… Superior.

Proprio come le presse piegatrici della linea Superior di Vicla. Si tratta di un macchinario unico nel suo genere, che nessun altro costruttore italiano ha mai proposto. Il sistema Full Hybrid di questa rivoluzionaria pressa piegatrice migliora ancora. Quello che era nato come un sistema in grado di offrire un risparmio energetico fino al 55% rispetto a una pressa tradizionale si è evoluto e, grazie al nostro continuo lavoro di ricerca e sviluppo, il sistema ibrido delle presse Superior oggi è in grado di portare il risparmio energetico fino a quota +80%.

Risparmio energetico, certo, ma anche performance superiori. Questa pressa piegatrice è il frutto di studi effettuati sulle flessioni della struttura che ci hanno consentito di progettare un macchinario che risponde come nessun altro alle sollecitazioni meccaniche garantendo una maggiore stabilità della struttura e, quindi, una straordinaria precisione di piega.

“L’industria 4.0 sta ridefinendo il mondo del manufacturing e noi di Vicla vogliamo essere al fianco dei nostri clienti con soluzioni che permettano a loro e a noi di affrontare questa quarta rivoluzione industriale da protagonisti. La connettività e le tecnologie 4.0 rappresentano il futuro. Noi ci crediamo ed è per questo che puntiamo su un sistema full hybrid ad elevate performance e in grado di offrire risposte concrete sia in ambito produttivo che di digital transformation aziendale” dice Marcello Bellacchino, cofondatore di Vicla

Un viaggio tra passato, presente e futuro. Poco più di sei mesi fa,  Vicla aveva annunciato un ampliamento del nostro capannone di Albavilla (Co) con l’acquisizione di 600 metri quadrati in più per raddoppiare sostanzialmente gli spazi dedicati all’organizzazione del flusso di produzione delle presse piegatrici e cesoie. Oggi vogliamo fare ancora di più e l’obiettivo che ci poniamo non è più solo quello di raddoppiare lo spazio produttivo, bensì triplicarlo. Un’operazione strategica che ci porterà a potenziare significativamente la capacità produttiva della nostra azienda e dedicare nuovi spazi anche a quell’attività di ricerca e sviluppo che ci permette ogni anno di presentare innovazioni sempre più importanti nel nostro settore.

Inoltre, i tanti accessori e le ampie possibilità di personalizzazione (come i sistemi di bloccaggio pneumatico, idraulico o manuale dei punzoni) permettono alle presse Superior di adattarsi perfettamente alle esigenze specifiche dei clienti che, in questo modo, possono sempre sfruttare appieno le elevate potenzialità di questi macchinari.

Una scelta ancora più importante se si considera che anche Lamiera 2019 celebra i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, un artista, studioso, scienziato, architetto, ingegnere… Insomma, un genio che ha fatto dell’innovazione e dalla capacità di immaginare nuove macchine e soluzioni la cifra della sua grandezza.

Puntare sull’innovazione di un sistema ibrido per noi di Vicla significa rivolgere lo sguardo al futuro della piegature industriale e, perché no, nel nostro piccolo offrire un omaggio allo spirito che ha animato il genio di Leonardo da Vinci.

Ma non è tutto perché  Lamiera 2019 sarà l’occasione per presentare una sorpresa. Il tema di questa edizione è “La forma delle idee”. Beh, noi quest’anno proveremo a dare forma a un sogno. Abbiamo scelto di sfidare i nostri limiti e quelli che, fino ad oggi, erano considerati dei vincoli off limits da tutti i costruttori di presse piegatrici per spingerci oltre.

Per scoprire di cosa si tratta dovrete visitare il nostro stand a Lamiera 2019, nel Padiglione 13 (stand A48 – C47) dal 15 al 18 maggio prossimi.

Non ci siamo accontentati di sognare qualcosa di nuovo e unico ma lo abbiamo realizzato. In fondo, come diceva Eleanor Roosvelt: “Il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni”.

Come scegliere la pressa piegatrice

Topics: News